La Regione Campania ha ammesso a finanziamento il “Programma Regionale di assegni di cura per disabili gravissimi e disabili gravi”.

Il progetto presentato dall’Ambito S3 (ex S5) finanziato dal Fondo per le Non Autosufficienze – Annualità 2016, risulta coerente con le azioni previste nell’Obiettivo Specifico 9 del POR Campania FSE 2014- 2020 e risponde ai requisiti di eleggibilità del Fondo Sociale Europeo stabiliti dai regolamenti comunitari.

Pertanto, è stata avviata dalla Regione Campania, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, una procedura di modifica della fonte finanziaria con l’intento di reintegrare le risorse del FNA 2016, al fine di rispondere all’elevato fabbisogno territoriale delle famiglie che assistono persone con disabilità. A conclusione degli incontri territoriali volti a verificare la congruità della spesa, è stato assegnato all’Ambito S3 ex S5, Eboli capofila, l’importo di 287.549,54 euro e quindi la possibilità di accedere alle risorse aggiuntive del Programma non appena saranno disponibili, in modo da consentirne il riutilizzo per azioni aventi le medesime finalità.