Si rende noto che l' INPS  ha pubblicato sul suo sito internet www.inps.it la graduatoria dei beneficiari ammessi alle prestazioni di cui al Progetto HOME CARE PREMIUM 2022.

Attachments:
Download this file (avviso_beneficiari.pdf)avviso_beneficiari.pdf[ ]302 kB

L’Ambito S3 ex S5, in attuazione dei principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, efficienza ed economicità nell'esercizio delle proprie funzioni di programmazione e organizzazione a livello territoriale degli interventi e dei servizi sociali, così come disciplinato dall’art.55 del D.lgs 117 del 2017, riconosce il ruolo attivo degli enti del Terzo Settore, attraverso forme di co-programmazione e co- progettazione e accreditamento, poste in essere nel rispetto dei principi della legge 7 agosto 1990, n. 241, del D.M. n. 72 del 31/03/2021 contenente le Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed enti del Terzo Settore negli artt. 55-57 del D.Lgs. n. 117/2017 – Codice del Terzo Settore nonché delle norme che disciplinano specifici procedimenti ed in particolare di quelle relative alla programmazione sociale di zona.
Per assicurare l’effettiva consultazione degli enti del Terzo Settore in materia di programmazione, progettazione e realizzazione dei servizi sociali e socio sanitari viene istituito il Tavolo Permanente degli enti del Terzo Settore.
Il Tavolo permanente dei soggetti del Terzo Settore costituisce la sede stabile di incontro tra l’Ambito S3 ex S5 e le organizzazioni maggiormente rappresentative del Terzo Settore, ai sensi del D.lgs 117/2017, coerentemente con il principio di sussidiarietà orizzontale affermato dall’art.118 della Costituzione.

Attachments:
Download this file (TAVOLO PERMANENTE TS.pdf)TAVOLO PERMANENTE TS.pdf[ ]482 kB
Download this file (modello compilabile.doc)modello compilabile.doc[ ]30 kB
Download this file (schema allegato.pdf)schema allegato.pdf[ ]429 kB

AVVISO PUBBLICO
FOMDO PER LE PERSONE CON DISABILITA’ AI SENSI DELLA D.G.R. N. 119 DEL 11/04/2022


L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S3 invita i legali rappresentatnti dei soggetti del terzo settore alla riunione che si terrà il giorno MERCOLEDI’ 25 MAGGIO alle ore 12 presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli per presentare la propria candidatura. In allegato Convocazione e DD N 119 Regione Campania

SERVIZI INTEGRATIVI “SPAZIO BAMBINI E BAMBINE” AVVISO PER ISCRIZIONI AL SERVIZIO
La Responsabile Area Politiche Sociali e Coordinamento Piano di Zona
In esecuzione della propria determinazione N. 556 R.G. del 24/05/2022
RENDE NOTO CHE Sono riaperte le iscrizioni per la fruizione dei Servizi Integrativi “SPAZIO BAMBINI E BAMBINE” nei locali di proprietà comunale, presso la Scuola Materna Longobardi, in Eboli, alla via Walter Tobagi.

I moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Eboli – www.comune.eboli.sa.it e sul sito del Piano Sociale di Zona S3 ex S5 www.pianodizonaeboli.it in ALLEGATO al PRESENTE AVVISO


E’ possibile inoltrare le istanze di iscrizione a decorrere dal 24 MAGGIO 2022 al 3 GIUGNO 2022.

Comune di Eboli
Registro Protocollo N.41989 del 01/10/2021 

PIANO DI ZONA S3 ex S5 - EBOLI CAPOFILA Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni – Provincia di Salerno – A.S.L. Salerno

AVVISO PUBBLICO
PER L’EROGAZIONE DI BONUS UNA TANTUM IN FAVORE DEI CAREGIVER DELLE PERSONE CON DISABILITA’ AI SENSI DELLA D.G.R. N. 124 DEL 23/03/2021


L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S3 indice il presente Avviso Pubblico, per l’acquisizione di istanze d’accesso al bonus una tantum di € 250,00 per i Caregiver delle persone con disabilità, ai sensi della D.G.R. n. 124/2021 (Bonus Caregiver 3.1).


Soggetti ammessi a partecipare: Sono ammissibili al Bonus i Caregivers familiari, come definiti dalla L. n. 205/2017, art. 1, comma 255 (“la persona che assiste e si prende cura del coniuge, dell’altra parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto, di un familiare o di un affine entro il secondo grado, che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente, riconosciuto invalido o titolare di indennità di accompagnamento”), di persone che sono state riconosciute invalide al 100% o titolari di indennità di accompagnamento, valutate come disabili gravi o gravissimi, che, come attestato dalla data del verbale UVI al 22/01/2021, sono già in carico alle cure domiciliari integrate, o comunque alla stessa data già valutate dall’UVI per l’accesso alle cure domiciliari integrate e in attesa di attivazione del servizio, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale S3.

ALLEGATI

1. Avviso

2. Modello domanda bonus Caregiver