L’Ambito S3 ex S5, in attuazione dei principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, efficienza ed economicità nell'esercizio delle proprie funzioni di programmazione e organizzazione a livello territoriale degli interventi e dei servizi sociali, così come disciplinato dall’art.55 del D.lgs 117 del 2017, riconosce il ruolo attivo degli enti del Terzo Settore, attraverso forme di co-programmazione e co- progettazione e accreditamento, poste in essere nel rispetto dei principi della legge 7 agosto 1990, n. 241, del D.M. n. 72 del 31/03/2021 contenente le Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed enti del Terzo Settore negli artt. 55-57 del D.Lgs. n. 117/2017 – Codice del Terzo Settore nonché delle norme che disciplinano specifici procedimenti ed in particolare di quelle relative alla programmazione sociale di zona.
Per assicurare l’effettiva consultazione degli enti del Terzo Settore in materia di programmazione, progettazione e realizzazione dei servizi sociali e socio sanitari viene istituito il Tavolo Permanente degli enti del Terzo Settore.
Il Tavolo permanente dei soggetti del Terzo Settore costituisce la sede stabile di incontro tra l’Ambito S3 ex S5 e le organizzazioni maggiormente rappresentative del Terzo Settore, ai sensi del D.lgs 117/2017, coerentemente con il principio di sussidiarietà orizzontale affermato dall’art.118 della Costituzione.

Attachments:
Download this file (TAVOLO PERMANENTE TS.pdf)TAVOLO PERMANENTE TS.pdf[ ]482 kB
Download this file (modello compilabile.doc)modello compilabile.doc[ ]30 kB
Download this file (schema allegato.pdf)schema allegato.pdf[ ]429 kB